Su piattaforma Teams si è svolto l’incontro di aggiornamento con i Gruppi di lettura e le organizzazioni interessate al Progetto europeo Eu-Reading Circles.

La professoressa Ilaria Filograsso  ha sintetizzato le tappe  del Progetto, sottolineando la finalità di lavorare in sinergia per innescare un effetto moltiplicatore e continuativo della promozione della lettura.

La dottoressa Agnese Federico ha illustrato con l’ausilio di slide e video la formazione svolta a Siviglia focalizzando l’attenzione sui caratteri dei Gruppi di Lettura presenti nel Centro dei Majores a Siviglia.

Sono stati presentati successivamente i prossimi appuntamenti della formazione prevista nell’ambito del progetto che sarà anche un importante opportunità di condividere con i Gruppi di lettura presenti nella regione e le organizzazioni che intendono collaborare con il Progetto.

In particolare sono previste le mattinate del 3 marzo e del 5 marzo con un denso programma  di formazione .

Infine Annarita Bini, Presidente dell’Asssociazione  Culturale SmartLab Europe, ha  focalizzato l’attenzione sulla possibilità di sottoscrivere il giorno 5 Marzo 2022 i patti di collaborazione di partner associati nel territorio regionale Abruzzese.

“Nei partenariati è possibile prevedere la collaborazione nei rispettivi territori  di altri soggetti quali partner associati , ovvero  altre organizzazioni del settore pubblico o privato che concorrono  per la realizzazione di attività e in supporto alla diffusione e la sostenibilità del progetto. I partner associati non ricevono finanziamenti.” Guida al Programa Erasmus+ 2021-27.