L’edizione 2022 degli #Erasmusdays, che ha coinvolto la community del Programma Erasmus+ dal 13 al 15 Ottobre 2022, ha riscosso molto successo con circa 6.300 eventi in oltre 60 paesi nel mondo.
In Italia si sono svolte circa 405 iniziative con momenti di informazione e condivisione di esperienze e risultati, conferenze, eventi e incontri in presenza e online con partner di progetti, racconti e storie Erasmus+
L’ associazione ha partecipato attivamente alle giornate di celebrazione del programma più amato dai cittadini europei con due appuntamenti: 13 e 14 Ottobre.
Presentiamo il video dell’incontro del 14 Ottobre 2022 organizzato dall’Associazione SmartLab Europe in collaborazione con il Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali dell’Università G.D’Annunzio di Chieti-Pescara.
Titolo dell’incontro: “Stato di avanzamento del progetto Eu-Reading Circlese ipotesi di sviluppo”
In apertura dell’ incontro è statotrasmesso il video saluto di Sara Pagliai, responsabile dell’Agenzia Erasmus+ Italia
Ha introdotto e coordinato i lavorila Professoressa Ilaria Filograsso.
Annarita Bini, Presidente dell’Associazione SmartLab Europeha illustrato brevemente il significato della celebrazione dell’Erasmus Day 2022, anno in cuisi festeggiano i 35 anni di Erasmus.
I referenti delle scuole hanno proceduto, quindialla presentazione delle attività nelle rispettive comunità scolastiche.
Infine l’esperto Luigi Gavazzi ha trattato il tema rilevante della scelta del libro nei Gruppi di lettura.